top of page

UN UNICO OBIETTIVO: LA CULTURA

Home: Benvenuto

News e aggiornamenti

GLI EVENTI DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE VICINO A TE

graff.jpg
rosa.jpg
a1b08264-2caa-41be-9a73-1b118b5a26e3.JPG

"Marco Rossi e Aurora Montanaro, la coppia assetata di cultura"
-fonte Tusciatimes.eu

MERCOLEDI 18 MAGGIO 2022

VITERBO – Riceviamo da Tuscia Turismo e pubblichiamo: “Sono giovanissimi, rispettivamente 33 e 21 anni, e sono in campo nella provincia di Viterbo e nella Tuscia da già due anni, proponendo iniziative culturali a 360 gradi, dalla storia, alle tradizioni popolari, a format più tecnologici e innovativi che si sono mantenuti attivi anche durante il periodo del Covid. Tutto è nato dal loro amore per l’arte e il bello, una dimostrazione di vero coraggio in un periodo come questo e in una zona come la nostra dove la storia e il territorio vengono poco valorizzati. Giovanissimi, determinati, ambiziosi, affiatati, li vediamo spesso in abito storico per le vie dei borghi della Tuscia.

Un vivo in bocca al lupo per le vostre iniziative, siete un esempio per tutti!”

Una comunità unita per il cammino in narrazione a Graffignano (VT)
"I BAGLIONI" - un paese, un castello, una storia...

SABATO 18 SETTEMBRE 2021

Grande successo per il cammino in narrazione in occasione dei festeggiamenti in onore a Maria S.S. Addolorata, con il patrocinio del Comune di Graffignano. Un tuffo nel passato, ripercorrendo la storia avvincente, aneddoti e curiosità della famiglia Baglioni, in abito medievale. Partenza a Largo Don Luigi Cori, arrivo presso Santuario Madonna del Castellonchio, con aperitivo offerto dall'associazione. 

Grande successo per il cammino in narrazione in onore alla Santa di Viterbo
"ROSA DA VITERBO: UNA GIOVANE, UNA DONNA, UNA SANTA"

2 SETTEMBRE 2021

Grande successo per l'evento, ideato da Marco Rossi e Aurora Montanaro, dell'associazione culturale Il Fascino del Passato, in onore a Santa Rosa, che si è tenuto il 1 e il 2 settembre 2021 presso la Chiesa Santa Maria della Salute; in collaborazione con ArcheoTuscia e TusciaE20.

Il narratore di comunità Unitus Marco Rossi nelle vesti di Dante, nei meandri della Silva cimina

22 AGOSTO 2021

Tante emozioni durante il cammino in narrazione che si è tenuto domenica 22 agosto presso la Selva dei Monti Cimini, in occasione al 700esimo anniversario dalla morte del Sommo Poeta:

"IL VIAGGIO DEL SOMMO POETA - La Rosa di Dante e la Tuscia", a cura del Narratore di Comunità Marco Rossi e della social media-manager Aurora Montanaro. Cornice storica a cura del professore e scrittore Giuseppe Rescifina.

Home: Novità e aggiornamenti
bottom of page